Description
IL LIBRO
La storia vera dell’amore tra un prete e una ragazzina quindicenne. Attraverso la narrazione in prima persona dell’autrice e le lettere e gli scritti di Giancarlo, il lettore rivive il travaglio del loro amore proibito, osteggiato, ma che continua a crescere e maturare, ponendo i protagonisti di fronte a molte situazioni inaspettate.
Le vicissitudini che insieme affrontano regalano loro intuizioni e comprensioni dalle quali emerge una nuova consapevolezza.
Un romanzo delicato e sottile, che ci inoltra nei meandri dell’animo umano con le sue contraddizioni, i suoi conflitti e interrogativi. E ci fa profondamente riflettere.
L’AUTRICE
Maria Scotti nasce nelle Marche, trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Ferrara, dove consegue la Maturità scientifica, e attualmente risiede a Verona. Alla fine degli anni ‘90, lascia l’impiego “sicuro” nell’ente pubblico e si dedica completamente agli studi psicologici e alla sua passione per l’animo umano.
Diventa Counselor con indirizzo gestaltico, soggiorna in India molti mesi all’anno formandosi in diverse terapie psico-corporee, crea un singolare metodo di introspezione attraverso il corpo e conduce workshop per l’armonia psicofisica. Ama scrivere fin dalla pubertà ed è al suo primo romanzo, secondo classificato al premio letterario “Switzerland Literary Prize” 2023.
Reviews
There are no reviews yet.