Description
IL LIBRO
È il 10 maggio 1641 quando a Venezia viene rapita e scompare, senza lasciare tracce, la figlia di un diplomatico dell’ambasciata francese. Il 2 marzo 1642, a Parigi, tentano di uccidere un uomo ricercato da tempo per avere partecipato alle sommosse popolari scoppiate contro le gabelle promulgate dal Cardinale Richelieu. Nel mese di novembre del 1643, a Venezia, in una notte buia e piovosa, viene ucciso un agente al servizio del Consiglio dei Dieci della Repubblica mentre è in atto lo scontro con l’Impero Ottomano nella Guerra di Candia.
Nel dicembre 1644, a Costantinopoli, un uomo di nome Adil riceve uno strano e pericoloso incarico da una donna che dice di essere stata inviata dalla Sultana Madre. Il romanzo si sviluppa intorno a questo personaggio compresso nel dualismo bene/male, in continua lotta contro chi ricerca il potere per il potere.
L’AUTORE
Roberto Guerrini, ex quadro bancario e ora pensionato, è nato a Cecina (Li) – dove tuttora risiede – nel 1946. Ha pubblicato nel marzo 2010 il romanzo “Il bagliore di un sogno”, edizioni Albatros, che ha ricevuto la menzione d’onore nel 2011 al Trofeo “Penna d’Autore”. Nel 2013 ha pubblicato il romanzo “Il foulard nero” con edizioni Neftasia conseguendo nello stesso anno il premio speciale Emotion del Premio letterario “Città di Cattolica”.
Reviews
There are no reviews yet.