Description
IL LIBRO
Compriamo cose di cui non abbiamo bisogno, con soldi che non abbiamo, per cercare la venerazione di persone verso le quali non nutriamo alcun interesse. Siamo felicemente schiavi del capitalismo che sotto i nostri occhi muove i fili delle nostre decisioni, ma siamo pronti a rinnegare la società civile ogni qual volta questa, tutelando un interesse collettivo, limita il nostro arbitrio.
La prevalenza della forma sui contenuti porterà, come ci insegna la storia, alla conclusione della società contemporanea, o riusciremo in qualche modo a sfuggire dalla deriva populista dei nostri giorni?
L’AUTORE
Roberto Rabuano vive a Puglianello, un piccolo borgo del Beneventano, lontano dalla civilizzazione più estrema e dove si cercano di tenere vive le tradizioni. Laureato in Giurisprudenza, è da sempre appassionato di storia e di sociologia e di tutti quei fenomeni sociali e non che hanno traghettato e influenzato la nostra specie fino ai giorni nostri.
Segue con interesse la politica e le vicende locali ed è fermamente consapevole che per cambiare davvero le cose ognuno debba fornire il proprio contributo. Ama la natura e le escursioni, sperimentare e conoscere nuove culture, e ha un legame profondo con il mare che trova rigenerante. Ha sempre pensato di essere un fortunato ospite del nostro pianeta e di non appartenere per diritto divino a una specie superiore, e, tenendo presente i limiti del nostro tempo, cerca di ridurre al minimo il suo impatto sulla terra.
Reviews
There are no reviews yet.