La guerra nel cuore

 14,90

Codice ISBN: 9791281148406
Autore: GABRIELLA CITERA
Titolo: LA GUERRA NEL CUORE
Anno di Edizione: 2024
Numero di pagine: 152
Genere: NARRATIVA. Romanzo

Description

 IL LIBRO

Il romanzo ripropone i temi delle atrocità della guerra in una chiave dove l’amore conferisce bagliori di speranza nel futuro. Il racconto vuole ripercorrere la realtà disumana che hanno dovuto subire gli ebrei deportati, ma non solo. L’elemento principale del libro dimora nella crisi di coscienza di due tedeschi costretti a fare i conti con la realtà politico-sociale del nazismo. Volutamente sottolineato è il contrasto che viene a crearsi intorno alle reazioni dei due giovani che saranno comunemente dominati dal sentimento per le rispettive amate, intorno al quale ruoterà il pathos del romanzo che, nel bene e nel male, avrà comunque il sopravvento sull’odio scatenato dalla guerra.

 

L’AUTRICE

Gabriella Citera nasce a Genova nel 1984. Lavora come impiegata in uno studio professionale dove matura esperienza ventennale nell’ambito dell’assistenza agli avvocati civilisti.

Cristiana praticante, fortemente credente, appassionata di storia, musica, ballo e canto, ama rifugiarsi nella lettura e improvvisarsi scrittrice.

Reviews

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.