Description
IL LIBRO
Alcuni casi di suicidio in una caserma veneta sono l’oggetto dell’indagine del maggiore del Ros Giorgio Aldegheri, che deve anche proseguire un’annosa inchiesta su di un traffico d’armi. È un momento delicato per la sua famiglia: la moglie americana, Liz Parker, per motivi di lavoro sta per trasferirsi con i gemelli lontana da Padova alcuni mesi. I due protagonisti dovranno così conciliare aspirazioni esistenziali, momenti di trasporto erotico ed impegni lavorativi.
Assieme alla loro storia proseguono le vicende di figure già incontrate nel precedente volume (Nella lotta si abbracciano avvinti): l’amico Ceccarelli, l’anziano maresciallo Ricci, il genio informatico Bee, il colonnello Anastasi e il generale in pensione, padre di Liz, John Parker.
Nel corso del racconto la vitalità e la bellezza della protagonista verranno messe a repentaglio da un drammatico evento: riuscirà a riprendersi?
Seguendo la vita quotidiana e le emozioni dei personaggi, la narrazione si ferma alla fine del 2019, quando la coppia sarà alle prese con imminenti cambiamenti.
L’AUTORE
Elisabetta Bonato è nata a Legnago (VR). Dal 1987 ha lavorato nei Licei di Stato come insegnante di italiano e latino. Dopo aver conseguito la laurea in lettere presso l’Università di Padova, si è specializzata in biblioteconomia e bibliografia con diploma biennale. Ha insegnato in Emilia e in Veneto, dove attualmente risiede. Per l’editore Viella ha curato la documentazione raccolta dal Comune di Padova, ad inizio Trecento, contro gli inquisitori francescani della città, pubblicata nella collana Fonti per la storia della terraferma veneta. Con Planet Book ha pubblicato il suo primo romanzo Nella lotta si abbracciano avvinti (2022).
Reviews
There are no reviews yet.