La casa degli ultimi

 15,90

Codice ISBN: 9791281148550

Autore: A. C. FIORE (è uno pseudonimo)

Titolo: LA CASA DEGLI ULTIMI

Anno di Edizione: 2024

Numero di pagine: 176

Genere: NARRATIVA. Romanzo

Description

IL LIBRO

Negli anni Trenta del ʹ900, Vera, rimasta orfana del padre, si imbarca sulla motonave Vittoria diretta in India. Il lungo viaggio seguirà le stesse tappe che molti anni prima ha percorso la cugina Beatrice desiderosa di scappare da un rigido tutore e da un matrimonio indesiderato. Le vicende della Marchesa di Sottocorno, soprannominata “la fuggitiva”, avevano creato non poco scalpore nella Milano dell’epoca.

Vera, rimasta priva della famiglia e del patrimonio, sperperato dal padre sui tavoli da gioco, accetta l’invito di Beatrice a raggiungerla al di là dell’Oceano. Vuole conoscere l’India, ma, soprattutto, desidera ricongiungersi con la lontana cugina, l’unica parente che le sia rimasta.

Il suo avventuroso viaggio sarà accompagnato dalla lettura del lungo epistolario che Beatrice le farà recapitare regolarmente. Attraverso la scrittura vivace ed elegante della Marchesa, Vera conoscerà la sua storia movimentata e travagliata e, finalmente, arriverà a “La casa dell’accoglienza”, quella degli ultimi.

 

L’AUTRICE

L’autrice, nata a Busto Arsizio, vive da sempre a Milano. Si è laureata in Lettere classiche e ha insegnato per molti anni. Attualmente si dedica al volontariato culturale in una casa museo. Ha collaborato come freelance per alcune riviste di viaggi. Ha scritto articoli sul mondo femminile nell’antichità e ha tenuto conferenze sempre sullo stesso argomento. Ha vinto diversi premi letterari con  racconti, romanzi editi e inediti.  Con un racconto “Il risotto del ’44” ha partecipato alla stesura di “Menu, storie da gustare”, classificatosi terzo al Premio Bancarella cucina. “La casa degli ultimi” è il suo quinto romanzo.

Reviews

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.