Description
IL LIBRO
Harvard. Un uomo sta osservando le ombre della notte e, sulle note dell’immortale di Chopin, sta orchestrando i dettagli per la sua ultima pièce dove con il suo monologo si sarebbe elevato e consacrato all’immortalità.
Chi è? Cosa sa? Ma, soprattutto, cos’è che vuole quest’uomo?
La Behavior Science Unit dell’FBI è tenuta sotto scacco da un serial killer tanto spietato quanto elusivo, che traslittera l’omicidio in un’opera artistica. Sembra seguire un piano determinato; ma qual è questo piano? La task force dell’FBI che indaga su L’ALCHIMISTA, così lo ha battezzato la carta stampata, è sempre più avvolta nel Chaos.
In uno spartito di frammenti di vuoto e sangue, L’ALCHIMISTA affina le sue arti sul corpo di donne innocenti che hanno inconsapevolmente incrociato il suo sguardo. Mai nessuna traccia. Mai nessuna sbavatura. Un vero e proprio EIDOLON. La logica dovrà lasciare il posto alla sospensione di incredulità e la maieutica sarà l’unico escamotage per cercare di risolvere il puzzle. Chi riuscirà a fermare L’ALCHIMISTA, che sta ghermendo il ventre molle e fiabesco del New England?
L’AUTORE
Laureato, cum laude, in ingegneria meccanica, Roberto Lombardo si è occupato per anni di progettazione e analisi termo-strutturale di dispositivi di telecomunicazione per il settore DIFESA. Da poco è entrato nel settore SPAZIO come sistemista dei sistemi di trasporto spaziali.
Da sempre è appassionato delle intime relazioni umane: dalla psicologia alla filosofia, dalla fisica alla metafisica con l’idea di trovare un punto d’unione nella divisione tra le due culture. Un punto di vista armonico che sia sempre in una continua evoluzione, un po’ come l’acqua che non avendo una forma prestabilita può adattarsi, essere quieta e essere tempesta.
L’ALCHIMISTA. ASIMMETRIE DI SANGUE è il suo romanzo d’esordio. Un thriller psicologico dal ritmo incalzante e adrenalinico in cui ogni chiave di lettura è sempre una possibile domanda e un’indagine che può specchiarsi sulla propria coscienza. Pronti? LIFT-OFF. In precedenza ha pubblicato cinque libri di poesie. Gli ultimi due: RITRATTI IN SPECCHI DI DISSOLVENZA per Albatros, 2021, e AMORE E CHAOS per Europa Edizioni, 2022.
Reviews
There are no reviews yet.