Description
IL LIBRO
Il Signore del Tempio è un romanzo noir intriso di elementi fantastici, ambientato in un’Atlantide semi-contemporanea, isola sprofondata sotto l’Oceano Atlantico e circondata da una bolla d’aria che permette a chi la abita di respirare. L’intera storia, ad esclusione di alcuni flashback, si svolge nell’arco di una sola notte, quella della Vigilia di Natale.
Il romanzo ha tra i protagonisti James Roe, trentenne che lavora in uno stabilimento dove si smaltiscono cadaveri, e Arthur Gray, criminale, psicologo e proprietario della fabbrica. I due uomini sono accomunati dall’obiettivo di fuggire dall’Isola.
Il Signore del Tempio è un umano con capacità magico-scientifiche ereditate da creature ancestrali, gli Oscuri, con cui manipola la linfa vitale e le menti degli esseri viventi concedendo a tutti, a loro insaputa, di ripetere il ciclo vita-morte.
Nel finale emerge un principio universale sulla natura umana di cui si dovrebbe tenere sempre conto.
L’AUTORE
Elias Caruso nasce nel 1991 in un paesino delle colline abruzzesi. Si appassiona alla lettura fin dalla tenera età e inizia a rivivere altre vite nelle pagine di romanzi e tra le storie animate dei fumetti. La passione si tramuta in qualcos’altro quando a dieci anni riceve in regalo “Il Mago di Earthsea” di Ursula Kroeber Le Guin. Questa lettura accende un fuoco diverso. Il desiderio di poter scrivere a sua volta lo infiamma, e così inizia a cimentarsi in brevi racconti mai pubblicati. Crescendo emerge l’esigenza di trascrivere i sentimenti della sua anima e, oltre che musicista e cantante, si scopre autore di testi.
Reviews
There are no reviews yet.