Il Poeta

 13,00

Codice ISBN: 9791281148413
Autore: GIACOMO BRUGNANO
Titolo: IL POETA
Anno di Edizione: 2024
Numero di pagine: 128
Genere: POESIE

Category: Tags: ,

Description

IL LIBRO

Nelle poesie contenute in questa raccolta v’è una genuinità che non prescinde da una notevole capacità di registrazione dell’evento da parte del poeta, e in tal modo i componimenti diventano autobiografia e sentimento nostalgico e intenso, ma pure affermazione di appartenenza alla propria terra di Calabria. Giacomo Brugnano non recita uno spartito, né esegue una sinfonia a piacimento di qualcuno, ma ascolta se stesso e con disarmante sincerità fa fuoriuscire la musicalità della sua parola, e l’intimo segreto dell’amare diventa struggente ricordo e romanticismo, innato donarsi alla donna, che per il poeta è incanto e salvezza esistenziale.

 

L’AUTORE

Giacomo Brugnano nasce a Cutro (Kr) nel 1956 ed è residente a Cirò Marina (Kr). Nel dicembre del 2000 pubblica la sua prima opera, il romanzo autobiografico “Il vento impetuoso di quella notte”. Nel mese di maggio 2003 pubblica il suo secondo romanzo “Caraconza”.

Raccoglie innumerevoli consensi in Italia dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, dal Ministro per gli italiani nel mondo Mirko Tremaglia, dai sindaci di Cirò Marina Nicodemo Filippelli e Antonio Domenico Facente.

Inoltre ha ottenuto i seguenti consensi in Germania: dall’ambasciatore italiano di Berlino dott. Giorgio Novello, dai consoli di Amburgo dott. Antonio Cardelli, Francoforte dott. Sandro Siggia, Stoccarda dott. Mario Musella, Colonia dott. Gianfranco Colognato, Monaco di Baviera Min. Plen. Vittorio Tedeschi, Hannover dott. Renzo Pennacchioni, Dortmund dott. Enrico De Agostini, dal Giornale Corriere d’Italia Dir. Mauro Montanari Francoforte, dal Consulente della Regione Calabria Giovanni Frijio (a  Weinstadt).

Reviews

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.