Description
IL LIBRO
Problemi di convivenza all’interno dei Grandi Boschi convincono il Gufo Reale a sostenere la nomina di un Commissario che garantisca la sicurezza dei luoghi e la soluzione delle dispute. Volpe, seppure a malincuore, deve accettare l’investitura.
Fin da subito deve investigare per cercare di risolvere alcuni casi un po’ particolari: il rapimento di un piccolo coniglio selvatico; il furto di un orecchino con diamanti della moglie del Barone; la ricerca di una soluzione al problema creato da Yuri, un orso che, con la sua presenza, sta minando i fragili equilibri dei boschi.
In queste sue imprese viene affiancato dal fido scoiattolo Raul e trova aiuto nelle idee e nell’ingegnosità di Wanda, l’amica faina.
L’AUTORE
Vito Della Bona nasce ad Albissola Marina nel 1949. Vive in Liguria e poi in Lombardia, dove attualmente abita in provincia di Milano. Laureato in Economia Aziendale, si è occupato di amministrazione, finanza e controllo di gestione in aziende del settore privato. Oggi, libero da impegni di lavoro, si dedica al sociale e ai suoi hobby quali il sax, il teatro e, non ultima, la scrittura.
Ha avuto diversi riconoscimenti a concorsi letterari. Nell’anno in corso il racconto “Missione Spaziale” si è classificato terzo alla sezione inediti del Premio Mondoscrittura. La fiaba “Bice – La piccola ape” si è classificata prima al concorso Scrivendo Ancora. Il racconto “La tazzina incrinata” è pubblicato on-line sul magazine I Sassi Neri di ISEAF Books. Suoi racconti sono presenti nella collana Tala di Giovanelli Edizio.
Reviews
There are no reviews yet.