Description
IL LIBRO
Nei primi anni del XVI secolo si apre una nuova era. L’Europa esce dal Medioevo per entrare nell’Età Moderna e la scoperta dell’America sembra aver aperto grandi orizzonti. Nuovi e spregiudicati poteri politici ed economici si stanno rapidamente sostituendo a quelli vecchi. È in questo contesto che nella terra del Cilento si nota la presenza di uno strano animale: un Cervo Bianco che, secondo antiche leggende, rappresenta l’arrivo di grandi saggi pacificatori in grado di cambiare il destino dell’umanità. La vicenda si sviluppa intorno a tre personaggi: un medico, un matematico e una zingara, e si snoda tra il Regno di Napoli, l’Andalusia e il Nord Africa. Narra la ricerca di un’antica sapienza perduta, fatta di medicina, filosofia e alchimia, che poteri occulti vogliono impedire; ma anche le vicende umane che coinvolgono i protagonisti del racconto.
GLI AUTORI
Marialucia Meda, nata a Monza, vive e lavora a Cantù.
Neurologa, ha svolto per venticinque anni anche l’attività di medico di medicina generale. Appassionata da sempre di storia e di archeologia, negli ultimi anni ha rivolto i suoi interessi all’approfondimento della medicina antica e medievale.
Daniele Coppa è nato a Como. Di professione chimico alimentare, è appassionato di volontariato archeologico e ricostruzioni di cucina antica. È autore di libri e testi per il teatro: Nel grembo degli dèi (2018), Il mercante di Prato e il diavolo (2019), Io Bonifacio (2020), Il moro di Firenze (2021) e Apologo di cucina (2022).
Reviews
There are no reviews yet.