Gente di mare

 13,90

Codice ISBN: 9791281148758

Autore: Sergio Massimo Greci

Titolo: GENTE DI MARE

Mese di pubblicazione: Gennaio 2025

Numero di pagine: 124

Prezzo: € 13,90

Genere: NARRATIVA. Racconti

Description

IL LIBRO

Anni ʹ50. Il futuro si presenta del tutto imprevedibile, ma le premesse non potrebbero essere migliori. La gente che vive al mare, o meglio che vive il mare si scatena in avventure di vario tipo, che solo apparentemente ricalcano antichi usi e tradizioni, ma che scaturiscono invece da un fervore di ottimismo.

Azioni scandite da canzoni che parlano ancora solo d’amore, mentre fanno capolino i giocattoli della nuova era: scooter, frigorifero, televisione, la macchina per pochi fortunati. Il mare è antico, ma soprattutto eterno, libero, generoso nell’elargire le sue inesauribili ricchezze a chi lo ama, lo rispetta e sa come trattarlo.

Con questi racconti l’autore vuole fornire lo spaccato sociale di un periodo storico poco conosciuto e la nascita di una nuova coscienza popolare.

L’AUTORE

Sergio Massimo Greci, vissuto a lungo in contatto con realtà marinaresche, è autore di numerosi romanzi editi durante i sessant’anni di attività giornalistica. Ha inoltre realizzato soggetti e sceneggiature cinematografiche per coproduzioni internazionali.

Conoscitore accorto dei grandi narratori di mare e dotato di fervida fantasia, ha spesso usato le profondità marine per percorrere i meandri della psiche umana e della socialità.

Sia nel giornalismo che nelle opere di narrativa ha precorso i tempi privilegiando la questione ambientale, talvolta in modo provocatorio.

Ultime opere pubblicate, “L’Impero Verde” con la Giovane Holden Edizioni (2023), “Le Parabole del Portolano” con Thera (2024), “La tessitrice” con Edda Edizioni (2024).

Reviews

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.