Acque

 13,90

ISBN: 9791281148901

Autore: Sergio Massimo Greci

Titolo: ACQUE

Sottotitolo: Tra il sacro e il profano

Data di pubblicazione: 11 aprile 2025

Numero di pagine: 142

Prezzo: € 13,90

Genere: Narrativa, racconti

Description

IL LIBRO

Acque, al plurale, di ogni tipo. Non solo salate o dolci, ma anche salvifiche o diaboliche, proficue o pericolose, protagoniste oppure spettatrici inerti delle vicende umane.

Le acque sono ovunque, anche dove assolutamente non te le aspetti: in un quartiere di Roma Nord, in un paese della Tuscia, in una campagna arida che sa di zolfo. Acque che dovrebbero essere multiformi e volubili per loro natura, e che invece appaiono incastonate nell’identità con cui l’autore le caratterizza. Sono acque prigioniere di uno status e rappresentano lo specchio fedele dei personaggi, dominati da ossessioni, dediti ad azioni ripetitive, immersi nei ricordi, incapaci di sfuggire agli stereotipi che loro stessi si sono cuciti addosso.

 

L’AUTORE

Giornalista, scrittore e sceneggiatore, Sergio Massimo Greci è un homme de plume che ha realizzato romanzi e racconti editi durante i sessant’anni di attività. Esordì nel 1984 con “I Mercanti del tempio” (Totem Editore, seconda edizione Editrice 28)

Scandagliatore dei profondi abissi, non solo marini ma anche psico-sociali, e dotato di fervida fantasia, ha spesso usato la vastità del mare come ambientazione ideale per storie che sono al limite del verosimile oppure decisamente al di là di esso, con connotazioni paradossali o provocatorie. Negli ultimi tempi ha pubblicato: “L’Impero Verde” (Giovane Holden, 2023), “Le Parabole del Portolano” (Balzano editore, 2024), La Tessitrice (EDDA Edizioni, 2024), Gente di Mare (Planet Book, 2024).

Reviews

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.