Il commissario Volpe

 13,90

Codice ISBN: 9791281148604

Autore: VITO DELLA BONA

Titolo: IL COMMISSARIO VOLPE

Anno di pubblicazione: 2024

Numero di pagine: 116

Genere: Narrativa, Racconti

Description

IL LIBRO

Problemi di convivenza all’interno dei Grandi Boschi convincono il Gufo Reale a sostenere la nomina di un Commissario che garantisca la sicurezza dei luoghi e la soluzione delle dispute. Volpe, seppure a malincuore, deve accettare l’investitura.

Fin da subito deve investigare per cercare di risolvere alcuni casi un po’ particolari: il rapimento di un piccolo coniglio selvatico; il furto di un orecchino con diamanti della moglie del Barone; la ricerca di una soluzione al problema creato da Yuri, un orso che, con la sua presenza, sta minando i fragili equilibri dei boschi.

In queste sue imprese viene affiancato dal fido scoiattolo Raul e trova aiuto nelle idee e nell’ingegnosità di Wanda, l’amica faina.

 

L’AUTORE

Vito Della Bona nasce ad Albissola Marina nel 1949. Vive in Liguria e poi in Lombardia, dove attualmente abita in provincia di Milano. Laureato in Economia Aziendale, si è occupato di amministrazione, finanza e controllo di gestione in aziende del settore privato. Oggi, libero da impegni di lavoro, si dedica al sociale e ai suoi hobby quali il sax, il teatro e, non ultima, la scrittura.

Ha avuto diversi riconoscimenti a concorsi letterari. Nell’anno in corso il racconto “Missione Spaziale” si è classificato terzo alla sezione inediti del Premio Mondoscrittura. La fiaba “Bice – La piccola ape” si è classificata prima al concorso Scrivendo Ancora. Il racconto “La tazzina incrinata” è pubblicato on-line sul magazine I Sassi Neri di ISEAF Books. Suoi racconti sono presenti nella collana Tala di Giovanelli Edizio.

 

 

Reviews

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.