Per Pubblicare

Gli scritti vanno inviati a:  segreterialetteraria@planetbook.it

All’opera vanno allegate sinossi, breve biografia e recapiti email e telefonici.

Eventuali opere incomplete (solo alcuni capitoli, ad esempio) non si gestiscono e non si mandano in valutazione.

Non si prendono in considerazione proposte che rimandino a blog e siti per consultazione.

LA POLITICA DI PLANET BOOK

Vi sono 3 tipi di opere:

(1) Quelle che non hanno fini commerciali (poesie della mamma, biografia del caro estinto, atti di convegni, documenti legati a progetti, opere su sagre e feste cittadine, opere a scopo interno di associazioni, enti, club…, opere da pubblicarsi per scopi personali o autopromozionali, opere per cui si commissiona stampa e fornitura di copie a cura di privati, politici, amministratori, enti pubblici, opere autocelebrative di imprese private, associazioni, ecc.). Per tutte le tipologie citate, il lavoro di pubblicazione ricomprende la consulenza con richiesta di preventivo commissionata dal cliente, oltre che la stampa. 

(2) Vi sono opere di scrittori di professione.

(3) Vi sono opere, che al contrario di quelle citate al punto (1) sono di autori esordienti o emergenti che ambiscono a diventare scrittori di professione e scrivono con continuità per riuscirci. Il 100% di queste opere letterarie che hanno valenza commerciale, tipo saggi e manuali di interesse generale, romanzi e racconti già curati che denotano qualità particolari nell’arte dello scrivere da parte dell’autore, poesie e altri scritti di autori affermati citati al puntO (2), vengono pubblicate con investimento a totale ed esclusivo carico dalla casa editrice.

Il marchio PLANET BOOK è tra i più importanti per il lancio reale degli autori e pubblica anche autori già noti, o che sono divenuti tali grazie alla casa editrice. E’ promosso all’estero da IBA (International Book Agency).

Molti autori di Planet Book non sono più visti come scrittori amatoriali, ma come veri scrittori e pubblicano regolarmente con Planet Book, o con il marchio madre CSA Editrice.

Le proposte vengono formulate in funzione di:

-> dati di vendita di eventuali pubblicazioni precedenti;

-> storia dell’autore;

-> qualità letterarie (per narrativa e poesia) e contenutistiche (per gli altri generi);

-> cura dei testi dal punto di vista strutturale e linguistico;

-> potenzialità di vendita dell’opera.

I contratti vanno da 1 anno a 8 anni.

Tempi di valutazione

Da 2 a 4 settimane.
In ogni caso, se entro due mesi non si riceve risposta vuol dire che l’opera non rientra nei piani editoriali della casa editrice.

PER INVIARCI LA PROPOSTA

Opera completa, sinossi, breve biografia e recapiti email e telefonici vanno inviati a

segreterialetteraria@planetbook.it