Description
IL LIBRO
Favola illustrata per bambini adatta anche per le scuole di primo grado, per insegnare ai piccoli il rispetto per le diversità.
Elia è un elefantino diverso, ha una lunghissima proboscide, e questo lo fa sentire a disagio con i suoi amici, che spesso lo prendono in giro. Consultata la dott.ssa Giraffa, cerca una soluzione, ma grazie alla sua cara amica Mia capirà che la diversità è il suo punto di forza, questo gli permetterà di credere in se stesso e di diventare una risorsa anche per i suoi amici.
L’AUTRICE
Maria Debora Zucca, laureata in Scienze delle professioni educative di base e Scienze filosofiche e della Formazione permanente con lode presso l’Università di Sassari, lavora come docente e formatore di Scienze Umane, Filosofia e Comunicazione efficace presso istituti superiori, enti di formazione regionale e Università della Terza Età. Appassionata della scrittura di Gianni Rodari ha iniziato a scrivere da giovanissima racconti per bambini. Ha lavorato come educatrice e animatrice presso asili nido e baby parking.
Ha pubblicato nel 2013 il primo libro dal titolo “Altre storie”, nel 2016 “La zanzara e la pungiglionite” con Arpeggio Libero Editore, illustrata da Beatrice Botto, nel 2017 “Due calzini rossi” con Giovanelli Edizioni, nel 2020 “Lupi, streghe e… racconti per bambini coraggiosi” con Altromondo Edizioni.
L’ILLUSTRATRICE
Elisa Nanni lavora nel mondo delle serie animate tv per bambini e ragazzi occupandosi di montaggio video. Ha lavorato in produzioni targate Rai Fiction, Rai Ragazzi, De Agostini Editore, Sergio Bonelli Editore.
Laureata con lode in Grafica e Progettazione Multimediale presso L’Università degli Studi di Roma La Sapienza, parallelamente si occupa di illustrazione e grafica in progetti personali o per clienti privati. È coautrice dei testi e autrice delle illustrazioni del libro-gioco per bambini “Brico Bear – Missione Blackout” (2021, Becco Giallo Editore). A livello editoriale ha realizzato anche due copertine per la casa editrice BookTribu per i romanzi “L’alfabeto della mente” (2017) e “Alice non esiste” (2019), entrambi di Silvia Lodini.
Reviews
There are no reviews yet.