Description
IL LIBRO
Opera completa e importante sullo Yoga. L’autrice ci spiega meditazione, pratiche yoga e zen per un percorso di vita in cui l’esistenza è la vera insegnante. Evidenzia che lo yoga non è una religione, bensì una scienza esatta ma estremamente individuale, poiché l’esperienza che ne deriva è personale.
Nei vari capitoli la materia è trattata in modo completo per dare le informazioni storiche e tutte le istruzioni per percorrere il cammino verso un modo di essere migliori, liberi da automatismi e da condizionamenti, capaci di dare risposte precise alle questioni del vivere quotidiano. Parla dei vari maestri Yoga e di quelli Zen illustrando le differenze sottili tra le due pratiche, arricchendo in un crescendo contenutistico l’opera fino a rielaborare gli otto voti per il sociale sviluppati e osservati dal maestro zen Engaku Taino.
L’AUTORE
Anna Chiara Paravella vive in Liguria. Avendo completato i corsi per Insegnante di Yoga stabiliti dal “Programma di formazione dell’Istituto Internazionale di Ricerche Yoga”, è abilitata all’insegnamento dello yoga dal 2020. Da venti anni pratica regolarmente con il maestro Aldo Rosacuta, diretto allievo di Gerard Blitz.
Nel tempo si è avvicinata allo zen, con un particolare interesse alle pratiche di meditazione, che ha seguito presso il monaco Stefano Chioggia.
Postura, attenzione, respirazione e infine meditazione sono ciò che ha potuto sperimentare durante il suo percorso.
Ama gli animali, i viaggi e l’arte, soprattutto quella pittorica.
“Il cammino” è la sua prima pubblicazione.
Reviews
There are no reviews yet.